«Non c’è tempo da perdere»: La Nazione intervista Dalida Angelini, segretaria generale Cgil Toscana. Di fronte ci sono mesi da vera e propria emergenza che possono mettere a dura prova la tenuta sociale se il welfare e il potere d’acquisto non saranno difesi. «’Ascoltare il lavoro’ e dare risposte immediate per evitare una drammatica crisi sociale è l’appello che stiamo rivolgendo ai candidati e alle candidate al Parlamento».
“Invitiamo tutti e tutte ad andare a votare, perché è un diritto e un dovere tanto più in un’epoca di sfide difficili”: oggi su Repubblica l’intervista alla segretaria generale di Cgil Toscana Dalida Angelini.
“La Cgil non può essere indifferente, perché è la politica che può cambiare le condizioni materiali e sociali delle persone. Siamo gelosi della nostra autonomia, così come abbiamo sempre avuto chiaro storicamente l’area di riferimento: quella della sinistra, delle forze progressiste, democratiche, antifasciste. Non a caso in queste settimane in Toscana le nostre strutture locali organizzano incontri di confronto coi candidati che militano in questa area. Io sono una donna di sinistra, che si arrabbia con la sinistra per i difetti, errori, mancanze, inadeguatezze. Ma senza avere dubbi sul campo di riferimento e mi auguro che sia così anche per tanti compagni e compagne”.