“Make news”, ieri a Scandicci (Fi) la chiusura della rassegna sull’informazione con Gratteri (foto)

Si è conclusa ieri la seconda edizione di “Make News – nel cuore dell’informazione”. Da fine agosto ci sono state tre giornate di dialogo e confronto a Firenze più il quarto evento conclusivo tenuto a Scandicci.
Daniela Morozzi e Valerio Cataldi hanno intervistato tre penne straordinarie del giornalismo italiano all’Ultravox del Parco delle Cascine: il 30 agosto Francesca Mannocchi, il 6 settembre Lucia Goracci, il 13 settembre Domenico Quirico, per chiudere con la Festa di Carta di Roma 2022, partner dell’iniziativa, ieri all’Auditorium del Parco Rogers di Scandicci (piazzale della Resistenza). Qui, il magistrato Nicola Gratteri e il sacerdote Don Rito Alvarez hanno dialogato Cataldi e Morozzi, per l’ultimo appuntamento.
La rassegna è stata promossa da Lo Stanzone delle Apparizioni, Associazione Carta di Roma e UltraVox Firenze in collaborazione con Cesvot, Cospe e Sheep Italia, con il patrocinio della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e l’Ordine dei Giornalisti, con il contributo di Comune di Scandicci, Città Metropolitana di Firenze, Cgil Toscana, Spi Toscana, Cgil Firenze e Fiom Firenze.
Il progetto ha visto la collaborazione di Cesvot, Cospe, Sheep Italia, il patrocinio della Federazione Nazionale Stampa Italiana e dell’Ordine dei Giornalisti, il sostegno di Comune di Scandicci, Città Metropolitana di Firenze, CGIL Toscana, SPI Toscana, CGIL Firenze, FIOM Firenze.