Caro-vita, domani mercoledì 21 settembre sciopero (con presidio) Fiom con presidio davanti alla Ocem a Firenze (via Gran Bretagna 109, ore 11-12)
Continua la mobilitazione Fiom sul caro-vita partita dalle Fonderie Palmieri (Calenzano) la scorsa settimana: domani mercoledì 21 settembre le lavoratrici e i lavoratori dell’Ocem di Firenze hanno indetto uno sciopero dalle ore 11.00 alle 12.00. Sempre dalle 11.00 alle 12.00 è in programma un presidio davanti alla fabbrica in via Gran Bretagna 109. Al presidio sarà presente il segretario generale della FIOM Firenze-Prato-Pistoia, Daniele Calosi; nell’occasione le lavoratrici e i lavoratori porteranno le loro bollette per denunciare il caro vita che li sta travolgendo e l’inazione delle istituzioni e della politica.
La mobilitazione Fiom contro il caro bollette prosegue anche nei prossimi giorni: venerdì 23 settembre le lavoratrici e i lavoratori della Comesca e di La Fortezza hanno indetto uno sciopero dalle 10.00 alle 11.00. Dalle 10.30 alle 11.00 è in programma un presidio davanti alla fabbrica della Comesca in Viale J. F. Kennedy 168, Pianvallico (FI). Sarà presente il responsabile zona Mugello della Fiom Firenze-Prato-Pistoia, Antonio Puoti. I lavoratori porteranno le loro bollette insostenibili a fronte di un salario invariato.