Emergenza casa e caro bollette: domani martedì 20 settembre Cgil e Sunia Toscana incontrano i candidati alle elezioni politiche per lanciare un allarme (saranno illustrati dati e numeri regionali), illustrare le proprie proposte e chiedere impegni. Appuntamento dalle 11 alle 13 a Firenze presso la sede di Cgil Toscana in via Pier Capponi 7 (Salone Rizzotto)
“La Casa in Parlamento”: è il titolo dell’iniziativa, organizzata da Cgil Toscana e Sunia Toscana, in programma domani martedì 20 settembre dalle ore 11 alle ore 13 presso la sede di Cgil Toscana a Firenze (Salone Placido Rizzotto) in via Pier Capponi 7. Sono invitate/i candidate e candidati toscani alle elezioni politiche del 25 settembre: alcune/i di loro saranno presenti in presenza, altre/i in videocollegamento. L’incontro è aperto alla stampa. Saranno presenti Maurizio Brotini e Simone Porzio di Cgil Toscana, Laura Grandi di Sunia Toscana e il segretario generale di Sunia nazionale Stefano Chiappelli.
Cgil e Sunia Toscana vogliono lanciare un allarme sull’emergenza abitativa in Italia e in Toscana, illustrare le proprie proposte sulle politiche abitative ai candidati alle elezioni e chiedere loro impegni (sarà domandato loro di sottoscrivere un decalogo del sindacato sul tema). Nell’occasione, Cgil e Sunia illustreranno dati e numeri sull’emergenza abitativa e sulle ripercussioni sulle famiglie del caro energetico.