Hitachi e lavoro, domani a Pistoia iniziativa Fiom. Invitati alcuni candidati alle elezioni

“Pistoia futura: Hitachi, il suo indotto e industria a Pistoia”: è il titolo dell’iniziativa organizzata da Fiom Cgil Firenze-Prato-Pistoia per venerdì 9 settembre alle ore 21 al parco di Monteoliveto. L’argomento è il tessuto industriale pistoiese; all’evento sono invitati alcuni dei candidati del territorio alle elezioni politiche del 25 settembre. La serata è pubblica e aperta a tutti coloro che vogliono informarsi e confrontarsi su tutte le sfaccettature che riguardano questo settore.
“Abbiamo invitato a confrontarsi alcuni dei candidati al collegio uninominale del territorio per presentare le nostre idee che riguardano l’industria e principalmente Hitachi e il suo indotto.
L’obiettivo è andare avanti, quello della mensa era un primo passo per andare verso un miglioramento e continueremo partendo da questa iniziativa”, afferma Andrea Vignozzi, segreteria Fiom Pistoia. “L’iniziativa e il protocollo dell‘incentrato era il minimo che si poteva fare, riconoscere una mensa dignitosa, l’accordo non è solo un fatto etico, ma è servito a far capire che i lavoratori dell’indotto hanno pari diritti dei lavoratori di Hitachi, basti pensare che in officina sono più del 50%. Questa iniziativa serve a dar voce a chi non ne ha”, dichiara Diego Breschi, delegato Fiom Rsu Hitachi.

IL PROGRAMMA

Interventi di: Andrea Vignozzi, segreteria Fiom Pistoia; Diego Breschi, delegato Fiom Rsu e Rls Hitachi; Massimiliano Cadeddu, delegato Fiom indotto; Daniele Gioffredi, segretario generale Cgil Pistoia. Conclusioni di Daniele Calosi, segretario generale di Fiom Cgil Firenze-Prato-Pistoia. Moderazione a cura di Valentina Vettori, giornalista. Saluti istituzionali del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

Pulsante per tornare all'inizio