Mps, la Fisac Cgil: “L’accordo sul fondo di solidarietà rappresenta un fatto importante e positivo”
MONTE DEI PASCHI: IL GIUDIZIO DELLA FISAC CGIL
SULL’ACCORDO APPENA RAGGIUNTO RELATIVO AL FONDO DI SOLIDARIETÀ’
Dichiarazione di Nino Baseotto e Paola Morgese, Segretario generale e Segretaria nazionale FISAC”
“L’accordo raggiunto oggi in Banca Monte dei Paschi, in merito alla possibilità di accedere volontariamente al Fondo di Solidarietà di settore, rappresenta un fatto importante e positivo.
Non solo vengono tutelati al meglio coloro che decideranno di aderire al Fondo, ma sono delineati anche i presupposti per dare continuità di lavoro e professionale a chi resterà in Azienda.
Ancora una volta le lavoratrici e i lavoratori di MPS, insieme ai propri Sindacati di Categoria, mostrano quel senso di responsabilità e di cura per il futuro della Banca che non hanno mai fatto mancare in questi anni lunghi e difficili.
Ora ci attendiamo scelte coerenti, credibili ed efficaci da parte del management per assicurare il pieno rilancio di Banca Monte dei Paschi ed il rafforzamento del suo radicamento nel territorio.
Questo accordo dimostra una volta di più che la via maestra per il perseguimento di risultati positivi è quella del coinvolgimento e del confronto costante e costruttivo con il Sindacato, sviluppando e rafforzando un sistema di relazioni industriali fondato sul reciproco rispetto e sull’autonomia delle parti”