Infortunio sul lavoro alla Piaggio di Pontedera (Pi): sciopero alla Magna di Guasticce (Livorno)

INFORTUNIO ALLA PIAGGIO DI PONTEDERA (PI), 1 ORA DI SCIOPERO ALLA MAGNA (LI). LA RSU FIOM: “SALUTE E SICUREZZA PIU’ IMPORTANTI DELLA PRODUZIONE”

La rsu Fiom dello stabilimento di componentistica auto Magna di Guasticce (Livorno) ha proclamato per la giornata di oggi, mercoledì 27 luglio, 1 ora di sciopero per tutti i turni lavorativi. Un segnale di solidarietà a tutti i lavoratori e le lavoratrici dello stabilimento Piaggio di Pontedera presso cui stamani si è verificato un grave infortunio. La salute e la sicurezza dei lavoratori sono più importanti delle produzioni.

Firmato: Rsu Fiom Magna

LA VICENDA

Sciopero spontaneo alla Piaggio di Pontedera in solidarietà di una lavoratrice rimasta ferita. Lo annuncia il sindacato Usb, comunicandolo a mezzo Facebook. “Questa mattina – si legge sul social Usb Pisa – intorno alle 7 all’interno dello stabilimento Piaggio, una lavoratrice con contratto a termine ha subito un grave infortunio ad una mano mentre era impegnata sulla linea 6 in officina 2R. E’ stata trasportata in ambulanza e nei prossimi giorni sarà operata a Firenze”. “Dopo pochi minuti dall’incidente, i responsabili della linea – denuncia Usb – chiedevano agli operai di far ripartire subito la produzione senza che prima vi fosse chiarezza sulla causa dell’infortunio e con i colleghi ancora sotto shock. La sacrosanta rabbia dei lavoratori ha presso il sopravvento e, insieme ai delegati presenti, è stato dichiarato sciopero immediato. Tutti gli operai sono usciti dal reparto invadendo viale Rinaldo Piaggio fino all’ingresso della direzione”.
(fonte: pisatoday.it)

Pulsante per tornare all'inizio