Mps: sindacati, necessario coinvolgimento su piano industriale

“Necessità di un approfondito coinvolgimento nelle diverse fasi applicative del Piano industriale, tanto più necessario oggi a causa di un contesto politico in profonda e continua evoluzione, i cui effetti potrebbero non essere secondari rispetto all’efficacia delle soluzioni negoziali individuate fra le parti”. E’ quanto richiesto dai sindacati Fabi, Firts Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Unisin ai vertici di banca Mps nell’incontro tenutosi ieri sulla procedura del fondo di solidarietà che prevede l’uscita volontaria di 3500 dipendenti entro il 30 novembre. “Il confronto continua, con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise in grado di tutelare al massimo le prerogative delle Lavoratrici e dei Lavoratori coinvolti nella manovra di esodo, e le prospettive organizzative, occupazionali e contrattuali dei dipendenti che continueranno ad operare all’interno della banca e del Gruppo” sottolineano in una nota i sindacati. (ANSA).