Acquisizione Italpizza, Flai Cgil Pt-Po: “Bene il rilevamento di Nuova Food Italia, ai nuovi assunti si applichi lo stesso contratto”

Acquisizione Italpizza. Baccanelli (Flai Cgil Pt-Po): “Bene il rilevamento della Nuova Food Italia, ma ai nuovi eventuali assunti va applicato lo stesso contratto. Non ci possono essere differenze tra lavoratori”

«L’acquisto da parte del gruppo Italpizza dello stabilimento Nuova Food Italia di Prato è una buona notizia, anche in considerazione della salvaguardia dei livelli occupazionali». E’ il commento di Francesco Baccanelli segretario generale Flai (Federazione lavoratori agroindustria) Prato-Pistoia.
«Con l’acquisizione – continua Baccanelli – viene garantita la continuità produttiva, la continuità d’impiego e la continuità contrattuale per gli oltre 70 dipendenti, a cui viene applicato il contratto dell’industria agroalimentare. La Flai Cgil Pistoia-Prato si augura che sia così per tutte le nuove assunzioni, annunciate dal gruppo Italpizza. Sarebbe del tutto ingiustificato applicare ai nuovi eventuali assunti il contratto della panificazione industriale, che comporta un inquadramento salariale inferiore, introducendo artificiose differenziazioni tra lavoratori che compiono lo stesso lavoro, oltre al fatto che la produzione di pizze non c’entra niente con la panificazione».

Pulsante per tornare all'inizio