Incastrato in pressa fieno, muore vicesindaco Lunigiana Incidente in un terreno nel piccolo comune di Filattiera

Massimiliano Zani, 47 anni, vicesindaco di Filattiera, piccolo comune della Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, è morto dopo essere rimasto incastrato, questa la prima ricostruzione, in una pressa per la lavorazione del fieno. Da quanto appreso, il vicesindaco, dipendente del gestore idrico Gaia spa, sembra stesse lavorando in un campo non lontano dalla sua abitazione. Sul posto, appena dato l’allarme al 118, è intervenuto l’elisoccorso Pegaso, ma per Zani non c’è stato nulla da fare.
“Insieme alle sindache e ai sindaci toscani aderenti ad Ali – dichiara il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, presidente delle Lega delle autonomie locali della Toscana – esprimiamo profondo cordoglio per la prematura tragica scomparsa del vicesindaco di Filattiera Massimiliano Zani. Un pensiero innanzitutto alla sua famiglia, a sua moglie e ai figli che oggi piangono un dolore indicibile. E la nostra massima vicinanza alla sindaca Annalisa Folloni e a tutta la comunità di Filattiera, per la quale Massimiliano era un punto di riferimento grazie all’impegno politico, alla passione civile e allo spirito di servizio che da sempre lo animava”.
“Siamo senza parole per quanto accaduto – si legge in una nota inviata dalla società Gaia spa – tragedie del genere non dovrebbero mai capitare. Oggi perdiamo un giovane uomo, prezioso per tutta la comunità lunigianese e per tutta la nostra azienda”.
E cordoglio anche da parte dell”Azienda Usl Toscana nord ovest: “La direzione aziendale – si legge in una nota – , insieme alla direzione territoriale e ospedaliera dell’ambito di Massa Carrara, esprime le proprie condoglianze alla famiglia e si stringe ai suoi cari ricordando, in questo momento di grande dolore per tutta la comunità, la disponibilità e la capacità di amministratore sempre dimostrate da Zani”.

Pulsante per tornare all'inizio