Slc Cgil Toscana: la lotta paga. Sportellisti, 150 ‘ingressi’ Portalettere, 133 stabilizzazioni Sospeso lo sciopero del 23

Il 23 Maggio non ci sarà lo sciopero regionale delle Poste. E’ stato sspeso immediamete dopo che a livello naziomnale, il 12 maggio scorso si era raggiunto a livello nazionale relativo alle politiche attive in poste italiane.
La Slc Cgil toscana ha avviato da tempo nella Regione una forte azione di mobilitazione per rivendicare risposte dell’Azienda sulle gravi criticità lavorative, a partire dalla copertura delle carenze di personale in tutte le Divisioni.
La mobilitazione ha avuto il culmine negli ultimi due mesi nello sciopero delle prestazioni straordinarie ed aggiuntive portato avanti in tutte le Province Toscane in MP, PCL, DTO e nei Centri di Smistamento del C.S. di Firenze e del C.O. di Pisa.
Una mobilitazione fatta di coraggio e di tenacia che ha portato un primo importante risultato.
Sono 150 in totale gli ‘ingressi’ degli sportellisti fra assunzioni, conversioni a ful time, assunzioni part time, 133 le stabilizzazioni dei portalettere part time.
Numeri significativi che rappresentano gli ingressi maggiori di nuovo personale dal 2018 ad oggi in regione Toscana con conseguente più stabilità, meno flessibilità e meno precariato.
Siamo consapevoli siano una prima risposta verso le necessità e in quegli stessi settori continueremo a batterci per migliorare le condizioni di lavoro, come continueremo a sollecitare gli interventi negli altri settori.
===========

Pulsante per tornare all'inizio