Donne e smart working, giovedì 7 aprile, ore 14.30, un convegno a San Giovanni Valdarno con Susanna Camusso

Su iniziativa dei Coordinamenti Donne Cgil Toscana, Spi Cgil Toscana, Arezzo e Valdarno, Ires Toscana, Comune di San Giovanni Valdarno, ‘Comitato 8marzo-25 novembre del Valdarno’, Giovedì 7 aprile, alle 14,30, nella sede universitaria del centro di GeoTecologie, sarà presentata la ricerca Ires Toscana curata da Sandra Burchi. Le conclusioni del convegno sono affidate a Susanna Camusso, responsabile Cgil Nazionale politiche di genere.
Lo smart working è esploso con la pandemia da Covid 19 e Ires toscana, che il fenomeno lo aveva analizzato all’inizio, è andata a vedere cosa è successo a due anni di distanza.
Due anni di smart working L’esperienza delle donne in Toscana’ è il titolo della ricerca Ires Toscana curata da Sandra Burchi che sarà presentata giovedì 7 aprile dalle 14,30, nella sede universitaria del centro di GeoTecologie.
Cosa è successo nel tempo? Come si è modificato il rapporto con la casa nell’abitudine/possibilità di continuare a lavorare da remoto anche dopo il lockdown?
Durante il convegno che si svolgerà a San Giovanni Valdarno sarà affrontato il delicato e interessante argomento andando a scoprire cosa è emerso dalle interviste a un anno e mezzo di distanza.
Una delle non poche criticità per bocca di una delle intervistate: “Si creano dei meccanismi psicologici che ti tengono veramente agganciati al lavoro, alla fine c’è tanto lavoro gratuito e tanto pensiero che ci porta a lavorare di più”.
Le conclusioni del convegno sono affidate a Susanna Camusso, responsabile Cgil Nazionale politiche di genere.
=========

Pulsante per tornare all'inizio