5-6-7 aprile elezioni Rsu Pubblico-Conoscenza, lettera di Dalida Angelini agli iscritti

Votare è sempre un gesto di grande valore, e votare per eleggere i propri rappresentanti nel luogo di lavoro, tanto più quando si tratta di lavoro pubblico, è un gesto che concorre a costruire una democrazia compiuta, dove i servizi pubblici sono un patrimonio comune da far crescere insieme alle lavoratrici e ai lavoratori”

Cara iscritta, caro iscritto,

mai come in questi giorni sentiamo tutte e tutti l’importanza di partecipare alla costruzione di un mondo democratico, pacifico, civile.
Vivere insieme in un pianeta fragile e bellissimo dovrebbe insegnarci il valore inestimabile della solidarietà e ribadire che è solo attraverso la democrazia che si può perseguire una giustizia sociale e un mondo equo.
Per questo, ti invito a cogliere la grande importanza che assumono le prossime elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) nei settori del pubblico impiego, della scuola e dell’università, che si terranno il 5,6 e 7 aprile.
In Toscana sono chiamati a votare quasi 190 mila lavoratrici e lavoratori, oltre due milioni e mezzo in tutta Italia: sono numeri che raccontano di un’occasione importante di partecipazione attiva alla vita democratica del Paese.
Votare è sempre un gesto di grande valore, e votare per eleggere i propri rappresentanti nel luogo di lavoro, tanto più quand o si tratta di lavoro pubblico, è un gesto che concorre a costruire una democrazia compiuta, dove i servizi pubblici sono un patrimonio comune da far crescere insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, coinvolgendoli in un prezioso percorso di partecipazione.
Puoi dare un grande contributo anche tu, puoi essere parte attiva in questo percorso, sia che tu debba votare oppure no: ti chiedo di parlare con colleghi, amici e parenti e di far votare le candidate e i candidati che la Funzione Pubblica (Fp CGIL) e la Federazione Lavoratori della Conoscenza (Flc CGIL) hanno indicato nelle loro liste.
Tutti insieme possiamo contribuire così a rendere sempre più grande e forte la nostra CGIL!
Grazie di cuore.

Dalida Angelini Segretaria Generale CGIL Toscana