“Dilla cantando”: i canti di lotta e di lavoro delle donne – Sabato 26 marzo, ore 17.30, p.zza del Comune a Prato

«Il coro dà la forma ad un mondo comune». Cristina Pierattini, segretaria Camera del Lavoro di Prato, spiega perché la Cgil e lo Spi Cgil di Prato, con il patrocinio del Comune, saranno in piazza (sabato 26 marzo, piazza del Comune, ore 17,30) per continuare a parlare di donne e diritti, con “Dilla cantando” e i canti di lotta e del lavoro al femminile, interpretati dal coro delle Musiquorum.
Nel mese della Festa della donna, «l’importanza e il ruolo della donna nella società – dice Grazia Maria Tempesti, segretaria Spi Cgil Prato – non si esaurisce l’8 marzo», la confederazione e il sindacato pensionati costruiscono un evento che ha per protagonista la musica, «perché le canzoni – ancora Pierattini – sono la voce delle donne per la conquista dei loro diritti».
===========