Elezioni Rsu pubblico impiego, domani Serena Sorrentino a Firenze a una iniziativa Fp Cgil

Elezioni Rsu pubblico impiego, domani martedì 22 marzo a Firenze iniziativa Fp Cgil allo Spazio Alfieri (via dell’Ulivo, ore 10) con Serena Sorrentino, Paola Galgani, lavoratrici e lavoratori. Nel fiorentino 776 candidature Fp in ognuno dei 120 luoghi di lavoro

Domani martedì 22 marzo a Firenze, allo Spazio Alfieri in via dell’Ulivo, dalle ore 10 si terrà l’attivo delle candidate e dei candidati della FP CGIL alle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) in tutti i luoghi di lavoro del pubblico impiego che si terranno i prossimi 5, 6 e 7 aprile.
Saranno presenti la segretaria generale della FP CGIL nazionale Serena Sorrentino e la segretaria generale della camera del lavoro metropolitana di Firenze Paola Galgani.
Le elezioni RSU sono una grande prova di democrazia che permetterà a tutte le lavoratrici e i lavoratori pubblici di scegliere liberamente i propri colleghe e colleghi che li rappresenteranno nei prossimi tre anni, oltre 30.000 lavoratrici e lavoratori (14000 in sanità, 11000 enti locali e 5000 funzioni centrali) che potranno scegliere tra i 776 candidati e candidate nelle 120 liste della FP CGIL (una per ogni posto di lavoro).
Dice la Fp Cgil Firenze: “Un voto per sostenere le battaglie della Cgil, della Fp Cgil, per i diritti, per la solidarietà, per la democrazia nei posti di lavoro. Per dare forza e valore ai servizi pubblici, per rinnovare i contratti nazionali, rivendere un piano straordinario di nuove assunzioni nella PA che crei lavoro stabile, rafforzi le gestioni dirette dei servizi, garantisca più diritti a lavoratori e cittadini. Tutelare sempre la salute e la sicurezza di chi lavora, e favorirne la conciliazione coi i tempi della vita. Vogliamo costruire l’Europa sociale, di pace e del lavoro attraverso investimenti che assicurino innovazione e qualità ai servizi pubblici per tutti”.

Firmato: Fp Cgil Firenze

Pulsante per tornare all'inizio