Lavoro: Fimer, 25 marzo convocato tavolo al Mise

Convocato per il 25 marzo il tavolo al Mise per la Fimer di Terranuova Bracciolini (Arezzo), azienda che produce componenti per impianti fotovoltaici. Lo rende noto la Regione Toscana spiegando che la convocazione del tavolo è “un passaggio auspicato da istituzioni e sigle sindacali che si sono mosse compatte per scongiurare una crisi che travolgerebbe le sorti di 800 lavoratori tra dipendenti e indotto”. “Da mesi abbiamo attivato il tavolo regionale su richiesta delle organizzazioni sindacali e da lì abbiamo sollecitato la convocazione del tavolo Mise per giungere a qualche certezza” spiega Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente della Toscana Eugenio Giani. “Proprio nell’ultima riunione del tavolo regionale – aggiunge – sono emersi alcuni sviluppi nelle trattative con alcuni potenziali investitori; ci sono inoltre ‘buone notizie’ per quanto riguarda la crescita dei livelli produttivi e appare ricostruito il filo del dialogo tra azienda e sindacato”. (ANSA).