Sanità: confronto Toscana-sindacati per accordo su personale

Incontro ieri nella sede della Regione Toscana tra la direzione Sanità, welfare e coesione sociale e i sindacati Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl regionali Il confronto, spiega una nota, era dedicato ad approfondire alcuni punti di un accordo tra la Regione e le organizzazioni sindacali, concernente vari aspetti dei processi di governo del personale del Servizio sanitario regionale. Tra i temi la programmazione annuale e triennale dei fabbisogni del personale delle Asl su cui avviare i tavoli a livello territoriale, l’impegno regionale per l’attuazione della normativa sulle stabilizzazioni, l’attivazione della mobilità di interscambio attraverso l’avvio di un portale unico Estar per la ricezione delle richieste con un evidente miglioramento in termini di trasparenza delle procedure e un incremento del numero di abbinamenti realizzabili. E’ previsto il 15 marzo la sperimentazione per il profilo Oss, il 15 aprile l’apertura al profilo infermieristico e dal primo maggio per tutti gli altri profili. (ANSA).