Auto travolge operai in cantiere, uno è morto. A Vada (LI), un altro è ferito. Cgil, dolore e sconcerto

Incidente mortale sul lavoro su una strada di Vada (Livorno) dove un operaio di 55 anni impegnato nella costruzione di una rotatoria è stato investito da un’auto che lo ha compresso contro un mezzo pesante della ditta, posteggiato dentro il cantiere. Anche un altro operaio è rimasto travolto ma le sue condizioni non sarebbero gravi, è comunque stato trasferito in ospedale a Cecina. Secondo una ricostruzione della polizia municipale, una vettura non avrebbe rispettato una precedenza e un altro veicolo, Suv che sopraggiungeva in direzione mare per evitarla avrebbe sbandato andando a investire i due operai.
Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti gli ispettori della Medicina del lavoro della Asl oltre ai carabinieri e alla polizia municipale che ha effettuato i rilievi insieme ai vigili del fuoco di Livorno e tre ambulanze del 118 con la Pubblica assistenza di Rosignano (Livorno). A uno di questi equipaggi del soccorso sanitario appartiene il medico che ha constatato il decesso dell’operaio. La vittima con altri colleghi stava lavorando in un cantiere stradale per la realizzazione di una nuova rotatoria. (ANSA).
======

Operaio vittima del lavoro a Vada, Zannotti, Ferrari e Fuso: “dolore e sconcerto: è una strage senza fine
 “Esprimiamo dolore, sconcerto e rabbia per la morte dell’operaio avvenuta stamani in un cantiere di Vada. Stiamo assistendo a una strage senza fine di lavoratori: tutto ciò è inaccettabile. In tema di sicurezza sul lavoro si può e si deve fare di più. Servono misure concrete e controlli serrati per fermare questa scia di sangue. In una società civile non si può continuare a morire di lavoro. Auspichiamo che la dinamica dei fatti sia chiarita nel più breve tempo possibile. Ai familiari della vittima le più sentite condoglianze della Cgil provincia di Livorno e della Cgil provincia di Pisa”.

Lo dichiarano Fabrizio Zannotti (segretario generale CgilLivorno), Giovanni Ferrari (segretario generale Fillea Cgil Livorno e Pisa) e Mauro Fuso (segretario generale Cgil Pisa)

Pulsante per tornare all'inizio