Incidenti lavoro: in codice rosso operaio cantiere autostrada Infortunio sull’A12 a Viareggio, il terzo due giorni in Toscana

Un operaio di una ditta che stava effettuando dei lavori per conto della Salt sull’autostrada A12 Genova-Livorno all’altezza del quartiere Bicchio a Viareggio (Lucca) è rimasto ferito dopo che materiale pesante gli è caduto addosso. L’uomo, in base alle prime informazioni, ha riportato un trauma da schiacciamento agli arti inferiori e frattura venendo poi trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso con un’ambulanza della Croce Rossa di Viareggio. Sempre da quanto spiegato l’operaio è sempre stato cosciente. Intervenute anche l’automedica sud, la polizia stradale e il personale della prevenzione per gli infortuno sul lavoro dell’Asl Toscana nord ovest. Quello di stamani è il terzo infortunio sul lavoro in due giorni in Toscana, uno dei quali mortale avvenuto ieri in una cartiera nel Pistoiese.
Ha 29 anni l’operaio che si è infortunato stamani, mentre stava lavorando per una ditta che stava effettuando dei lavori per conto della Salt sull’autostrada A12 Genova-Livorno all’altezza del quartiere Bicchio a Viareggio (Lucca). Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’uomo fosse impegnato a ‘legare’ del materiale pesante che gli è caduto addosso. Il 29enne ha riportato un trauma da schiacciamento agli arti inferiori e frattura ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa.(ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio