Impiegata azienda rifiuti aggredita a calci da utente Lucca. A suo dire per spazzatura non ritirata

Un’impiegata di Sistema Ambiente, azienda lucchese che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani, è stata aggredita a calci da un utente perché, a suo dire, non gli era stata ritirata la spazzatura. L’aggressione è avvenuta al front office dell’azienda. A segnalare l’episodio sono i sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel. “Un uomo, appena varcata la sbarra di ingresso del piazzale degli uffici – sottolineano i sindacati in una nota congiunta – si è avventato contro di lei scagliandole addosso un sacco di spazzatura che, si è constatato a posteriori, non gli era stato ritirato perché contenente materiali non conformi, e prendendo a calci l’impiegata”. Nel parapiglia che si è creato, riferiscono sempre i sindacati, avvenuto di fronte ad altri sbigottiti utenti che si trovavano in fila, la incolpevole dipendente è anche caduta subendo ulteriori contusioni, tanto che si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso. (ANSA).