Silf Toscana, solidarietà ai colleghi aggrediti a Grosseto durante un pattugliamento

ll SILF – Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri, attraverso il Segretario Provinciale Roberto Tofanelli e il Segretario Regionale Francesco De Luca, esprime solidarietà e vicinanza ai finanzieri che nella nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 febbraio sono rimasti vittime di aggressione da parte di un gruppo di soggetti sottoposti a controlli volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti.
L’episodio, concluso con l’arresto di uno spacciatore, ci dà l’occasione per sensibilizzare l’Istituzione sull’importanza dei presidi di sicurezza personale e della formazione sull’autotela dei finanzieri che si trovano ad operare in condizioni potenzialmente pericolose nonché sollecitare i cittadini a sostenere l’attività della guardia di finanza sul nostro territorio.
========
Sassi e bottiglie contro pattuglia Gdf Grosseto, un arresto
Notte ‘agitata’ a Grosseto: i militari della Guardia di finanza hanno arrestato un uomo dopo un parapiglia che è scoppiato nella zona dell’ospedale. Da quanto appreso le Fiamme gialle stavano effettuando un pattugliamento quando hanno visto tre uomini, di origine nordafricana secondo la descrizione fornita. I tre avrebbero poi reagito prima con un lancio di bottiglie, sassi e sedie contro l’auto quindi aggredendo i due militari intervenuti. I finanzieri sono riusciti a bloccare e arrestare uno degli uomini, che, dopo la perquisizione, sarebbe stato trovato in possesso di droga. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio