Lega Spi Cgil Agliana, Montale, Quarrata: Festa di “LiberEtà”, Parco Verde Olmi – 26/10 2021

“nonni e nipoti insieme coltivano la legalità”
Le Feste di LiberEtà, il giornale del sindacato pensionati CGIL, che in questo periodo si stanno svolgendo in tutta la provincia, acquistano ulteriore valore dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil: saranno presidi sul territorio a difesa dei valori della Libertà, Giustizia Sociale, Solidarietà, sanciti dalla Carta Costi – tuzionale nata dalla Resistenza.
LiberEtà è il mensile del sindacato nazionale dei pensionati della Cgil che affronta temi politici, sociali, economici, culturali in modo divulgativo e accessibile a tutti. E’ uno spazio di democrazia e di uguaglianza, di giustizia e diritti. Come ogni anno il Sindacato pensionati SPI CGIL organizza le “Feste di LiberEtà”, momenti di svago ma anche di confronto e approfondimento sui temi attuali che attraversano la nostra società.
Per quanto riguarda il Comune di Quarrata abbiamo organizzato un festa dal titolo “nonni e nipoti insieme coltivano la legalità”. La faremo al Parco Verde (Olmi) il 26 ottobre dalle ore 15 alle ore 19.
Perchè “Quarrata”? Perché Cgil, Cisl, Uil, insieme al Comune di Quarrata, Libera e Auser, hanno predi – sposto un progetto per il riutilizzo a fini sociali di un terreno confiscato alle mafie, sito in questo territorio e che ci dovrebbe essere assegnato (per ora in via temporanea) dall’Agenzia nazionale dei beni confiscati.
Un bene che vogliamo torni ai cittadini, con finalità sociali. “LiberEtà”, lo ricordiamo è il nostro giornale, un mensile che non parla solo di anziani ma ha l’ambizione di portare il loro punto di vista sulle sfide che ci attendono.
Loriano Maccari – Segretario Lega SPI AMQ
Andrea Brachi – Segretario Generale SPI Pistoia