Lavoro: irregolarità in cantiere, 38mila euro multa titolare Operai senza protezioni e lavoratore ‘in nero’

Lavoratori privi di adeguata formazione professionale, alcuni senza le dovute protezioni, oltre un operaio impiegato ‘in nero’. Sono alcune delle irregolarità riscontrante in un cantiere edile di Aulla (Massa Carrara) dai carabinieri che hanno comminato al titolare dell’impresa una multa da 38mila euro. I militari di Fivizzano, con l’ausilio di personale del Nucleo ispettorato del lavoro, hanno anche riscontrato che erano stati smaltiti irregolarmente circa 10 metri cubi di calcinacci e che il ponteggio era stato montato senza la diretta sorveglianza di un preposto. Al titolare dell’impresa, un 62enne residente nello Spezzino, è stato anche prescritto di procedere alla messa in sicurezza del ponteggio ed alla regolarizzazione dell’operaio. (ANSA).