L’alleanza di Ferretti Group e Sanlorenzo, per rilevare Perini Navi, dichiarata fallita nel gennaio scorso, è ancora in atto e c’è un’asta il 30 settembre. “Ma bisogna che il curatore capisca che non sta vendendo il Sacro Graal”, ha detto l’ad di Ferretti Alberto Galassi, rispondendo alle domande in una conferenza stampa a Cannes. “La Perini è ferma da due anni, forse qualcosa di più e richiede uno sforzo di rilancio. E’ vero che ha un bel marchio, ma che non ha guadagnato negli ultimi nove anni. E’ vero che ha un bellissimo heritage, ma quanti investimenti devi fare?”. “Io e Perotti (Massimo Perotti, ceo di Sanlorenzo, ndr) siamo due imprenditori e quindi siamo freddi. Se c’è la possibilità di rilanciarla con un investimento sensato si fa, altrimenti la prenda chi ha voglia di giocare. Ma noi non mettiamo a rischio le performance industriali del nostro gruppo per lo sfizio di avere Perini, perché non si giustifica. Il marchio non basta. E’ uno sforzo titanico, e più passa il tempo, più è oneroso”, ha chiarito Galassi. (ANSA).
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