Pisa: Ids, scongiurata la chiusura Fiom, ora un piano di rilancio a tutela dell’occupazione.

Con il perfezionamento del passaggio delle azioni di IDS al gruppo Fincantieri Nextech si scongiura il rischio di perdere una eccellenza del nostro territorio.
Dopo anni difficili ed una trattativa molto lunga, siamo riusciti a portare a casa un risultato molto importante, in quanto questa operazione garantisce una continuità alla storica società pisana.
Il nuovo investitore, che si colloca tra i principali gruppi industriali del nostro paese, ha nelle sue corde le capacità e le possibilità per rilanciare in maniera definitiva questa importante realtà industriale. Fincantieri Nextech ha saputo cogliere l’opportunità di investire nella città di Pisa che sempre di più si consolida tra le eccellenze nel campo della ricerca ingegneristica.
Questa operazione, seppur fondamentale, rappresenta per noi solamente un primo passo, in quanto già nei prossimi giorni saremo al tavolo con il nuovo management con l’auspicio di ricevere un piano di rilancio che punti alla salvaguardia dei livelli occupazionali e allo stesso tempo garantisca investimenti importanti per il definitivo rilancio, che non potrà prescindere da un consolidamento della sede storica sul nostro territorio.
Un ringraziamento particolare va a tutte le lavoratrici e i lavoratori di IDS che con un profondo attaccamento al loro lavoro hanno sostenuto le nostre iniziative in questi anni.
Oggi, in un paese dove da tempo si è abituati a vivere crisi irrisolte, uno spiraglio di speranza da Pisa arriva forte al Paese.
FIOM-CGIL Pisa

Pulsante per tornare all'inizio