Mafie: Lamorgese, presenza non strutturata nel Fiorentino

Nell’area fiorentina “non esiste una presenza strutturata della criminalità organizzata ma dobbiamo stare attenti che non entri nel territorio. Il monitoraggio va avanti ma in questo momento non esiste una presenza organizzata sul territorio fiorentino, ciò non esime dai controlli che dovranno essere ancora più rigidi e pressanti”. Così il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese al termine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza a Firenze. (ANSA).
==========
Lamorgese, 20 poliziotti in più per Firenze
Firenze potrà contare su 20 unità di Polizia di Stato in più, insieme a “una rimodulazione per carabinieri e guardia di finanza, secondo le esigenze”. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese al termine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza a Firenze. Presenti oggi all’incontro, tra gli altri, anche capo della polizia Lamberto Giannini e il sindaco e presidente della Città metropolitana di Firenze Dario Nardella. (ANSA).
===============
Migranti: Lamorgese,cpr in Toscana? Discorso appena iniziato ‘Non individuato ancora niente’
La possibilità di realizzare un Cpr in Toscana “è un discorso appena iniziato, bisogna che ci sia l’accordo da parte del territorio e del ministro d’intesa con il presidente della Regione. Non è stato individuato ancora niente, è iniziato il discorso e vedremo se riusciremo a fare sintesi su questo argomento”. Così il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese al termine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza a Firenze. (ANSA).