Lavoro: Istituto De Angeli,sciopero oggi e domani a Reggello

Due ore di sciopero, con assemblea e presidio davanti ai cancelli, per i lavoratori dell’Istituto De Angeli di Reggello (Firenze), oggi e domani per protestare contro la scarsa chiarezza della direzione aziendale in merito a produzione, volumi e organizzazione futura dello stabilimento di Reggello, che conta attualmente oltre 200 occupati. A indire lo sciopero, che fa seguito allo stato di agitazione proclamato lo scorso 22 marzo, sono stati i sindacati di categoria Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil. Il tavolo regionale sulla vertenza relativa all’azienda farmaceutica del gruppo Fareva, secondo quanto reso noto ieri dalla Regione, si riunirà il 30 aprile prossimo. Sindacati e Rsu “non si sono sottratti al confronto – si legge in una loro nota – nonostante che la casa madre e la direzione di Istituto De Angeli siano passate negli ultimi mesi dal discutere di proseguire il ciclo continuo con obiettivi oltre 90 milioni di pezzi, a dichiarare di avere problemi di richieste volumi da parte dei clienti, ad oggi quantificabili in circa 67 milioni per l’anno in corso. Questo scenario ha già portato con sé il mancato rinnovo di 40 contratti di lavoro sottoscritti per avviare il ciclo continuo”. (ANSA).