La segreteria Fiom provincia di Livorno e il Coordinamento rsu Fiom delle ditte appaltatrici “Solvay” intendono denunciare un atto gravissimo che potrebbe accadere all’interno del Parco industriale di Rosignano. La committente Engie sta imponendo all’azienda che subentra nel cambio di appalto della manutenzione elettrica di non assumere alcun dipendente della azienda che in precedenza svolgeva quel tipo di lavoro.
Come Fiom provincia di Livorno e come Coordinamento rsu Fiom ditte dell’indotto non possiamo accettare che questo avvenga! Indubbiamente ci saranno e ci sono stati cambi di appalto, la nostra richiesta da sempre è di avere una tutela occupazionale dove anche la committente deve fare la sua parte perché non si perda neanche un posto di lavoro.
In questa vicenda sta succedendo tutto quello che non vogliamo e se questa è la linea che qualcuno vuole far passare per il futuro, tutti devono sapere che ci troveranno pronti insieme ai lavoratori.
Da subito inizieremo a fare tutte le iniziative possibili per impedire che ciò accada. Se a breve non avremo risposte a garanzia dell’occupazione ci muoveremo con le istituzioni e con le azioni di tutte le aziende metalmeccaniche dell’indotto che riterremo più opportune.
Fiom Livorno
Coordinamento rsu Fiom ditte appaltatrici Solvay