Mps: accordo con Cna per supporto aziende Agevolerà uso benefici fiscali Decreto Rilancio

Banca Monte dei Paschi di Siena e la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (Cna) hanno firmato un accordo che garantisce un supporto concreto agli associati ai fini della fruizione dei benefici fiscali offerti dal Decreto Rilancio, nell’ottica di un ulteriore sostegno al tessuto imprenditoriale e di un significativo contributo al processo di riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. Il pacchetto di misure predisposto dalla banca include, a condizioni particolarmente competitive, una apertura di credito della durata massima di 18 mesi. Il finanziamento potrà essere erogato a fronte dell’impegno alla cessione del credito di imposta che potrà maturare per effetto delle opere realizzate, oltre che dell’apertura di un conto corrente, esente da spese, intestato all’associato. Mps offre inoltre agli associati Cna una soluzione per l’acquisto dei crediti fiscali. “Cna esprime grande compiacimento per aver accresciuto l’offerta di strumenti a favore di artigiani e piccole imprese grazie alla collaborazione con un gruppo creditizio di eccellenza quale Banca Monte dei Paschi, cui è già storicamente legata”, afferma Sergio Silvestrini, segretario generale della Cna. La banca è da “sempre vicina alle imprese artigiane, ossatura del sistema economico del nostro Paese e promotrici dell’eccellenza italiana nel mondo. L’accordo sottoscritto con Cna favorisce l’accesso alle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio e testimonia il nostro storico sostegno a questo comparto”, sostiene Maurizio Bai, responsabile direzione Rete Banca Mps (ANSA).