Mps: sindacati, incontro urgente con presidente Toscana

I sindacati bancari hanno chiesto al presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, un “incontro urgente” sul futuro del Monte dei Paschi di Siena “per un’opportuna condivisione delle valutazioni riguardanti gli impatti socio-economici e sulle lavoratrici e lavoratori, a seguito delle iniziative in corso sul futuro dell’azienda”. La richiesta, si legge in una nota, è stata formalizzata in una lettera che le segreterie di coordinamento Mps di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno inviato oggi a Giani. Si i sindacati che Giani si sono schierati contro l’ipotesi di una fusione tra Mps e Unicredit, a causa delle preoccupazioni per le ricadute occupazionali che una operazione di questo tipo potrebbe avere. (ANSA).