Via a “Jobbando”, la Cgil partecipa con un webinar e un e-stand

Dal 17 al 23 ottobre torna Jobbando, il laboratorio creativo del mercato del lavoro: la Cgil Toscana partecipa con uno stand virtuale insieme al patronato Inca Cgil e con un webinar sui fondi interprofessionali

Una edizione dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro con i punti di vista dei massimi esperti italiani in materia, accompagnata da eventi capaci di interpretare e raccontare il mondo del lavoro e le sue evoluzioni contemporanee strizzando l’occhio al gioco e alla trasversalità per argomenti e competenze. Quella del 2020 è la sesta edizione di Jobbando, in programma dal 17 al 23 di ottobre prossimi. L’evento, completamente virtuale, si conferma un laboratorio creativo per raccontare esperienze, fare incontrare domanda e offerta di lavoro, dare vetrina, ma soprattutto delineare scenari e prospettive del mondo del lavoro a tutti i livelli.
I candidati in cerca di lavoro dovranno effettuare il login sul sito www.jobbando.org per accedere alle offerte di lavoro. Troveranno facilmente per ciascuna azienda, le posizioni aperte ed i profili ricercati. Per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro l’edizione 2020 di Jobbando punta, per il secondo anno consecutivo, sulla partnership con InfoJobs, la principale piattaforma digitale in Italia di recruiting che supporta le aziende nel processo di ricerca e selezione per le candidature aperte.
Jobbando 2020 è stato presentato oggi a Firenze in Palazzo Strozzi Sacrati da Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Lapo Tasselli, presidente dell’Associazione Jobbando, Filippo Saini, head of Job di InfoJobs e Stefano Guarnieri, dell’associazione Lorenzo Guarnieri.
La Cgil Toscana figura tra i soggetti che patrocinano Jobbando e vi partecipa attivamente con uno stand virtuale insieme al  patronato Inca Cgil e con un webinar (il 21 ottobre) che toccherà il tema dei fondi interprofessionali.

L’E-STAND DI CGIL E INCA CGIL TOSCANA

Tra gli stand virtuali dell’edizione di quest’anno di Jobbando, nel sito www.jobbando.org, ci sarà quello della Cgil Toscana e di Inca Cgil Toscana, dove gli utenti potranno trovare materiale informativo sui servizi offerti e i contatti per rivolgersi al sindacato e al patronato.

IL WEBINAR DI MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE

Moderati da Simonetta Ponzi, Responsabile del Coordinamento Fondi Interprofessionali della Cgil nazionale, i Direttori Generali di Fondimpresa, Fondartigianato e Fapi, riferiranno sulle attività formative finanziate dai Fondi non solo in termini di iniziative dedicate alla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro – ancor più urgenti e necessarie, visto il periodo emergenziale che stiamo attraversando – ma anche in termini di empowerment del capitale umano di lavoratori e lavoratrici e conseguentemente della resilienza-competitività dell’azienda nell’attuale contesto socio-economico. Si tratta di un’imperdibile opportunità di sharing: quella di poter interagire direttamente con i Direttori Generali di tre tra i principali Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua. Il webinar è sponsorizzato da Cgil Toscana. L’attività di sharing è prevista mercoledì 21 ottobre dalle ore 11 ed ha una durata presunta di 60′.
Per registrarsi è sufficiente accedere al sito di Jobbando: www.jobbando.org, registrarsi alla manifestazione (angolo in alto a destra) e poi richiedere la prenotazione all’evento, comunque rintracciabile al seguente link: