Jsw: governo convocher… commissario acciaierie di Piombino

La sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessia Morani (Pd) convocher… nei prossimi giorni Piero Nardi, commissario straordinario dell’acciaieria Jsw Steel di Piombino (ex Aferpi) per fare il punto sulla reindustrializzazione dell’area. Lo annuncia una nota al termine dell’incontro che si Š tenuto al Mise tra Morani e le rappresentanze sindacali Fim, Fiom, Uilm dello stabilimento. Tra i presenti a Roma anche il consigliere regionale toscano Gianni Anselmi e il deputato Andrea Romano. Al tavolo, spiega la nota, i sindacati hanno evidenziato la necessit… di una maggiore attenzione del governo sulla vicenda, anche in considerazione dei diciotto mesi ormai trascorsi dall’ultimo incontro tra i vertici politici del Mise e l’azienda. La sottosegretaria Morani ha assunto l’impegno a seguire direttamente la crisi piombinese, favorendo un incontro tra il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli e i sindacati.(ANSA).