Lavoro: presidio lavoratori Vibac, mobilit… per 120 addetti Cgil, azienda ha comunicato chiusura sito produttivo Vinci

Manifestazione davanti all’azienda Vibac di Vinci (Firenze) per i 120 lavoratori dello stabilimento dopo che la direzione aziendale, con sede a Ticineto (Alessandria) ha comunicato lo scorso venerd la chiusura del sito produttivo e l’apertura della procedura di mobilit… per tutti i dipendenti. La Filctem Cgil e la rsu, fa sapere il sindacalista Giuseppe Dentato, hanno chiesto questa mattina in via ufficiale un incontro all’azienda per capire i motivi della decisione e avviare una trattativa. I sentori li avevamo quando abbiamo letto i bilanci nelle scorse settimane – spiega il sindacalista – e infatti l’8 gennaio avevamo chiesto un incontro di approfondimento. Auspichiamo una convocazione a breve altrimenti non escludiamo di intraprendere azioni come l’occupazione della fabbrica. Al presidio odierno erano presenti alcuni sindaci del territorio empolese oltre al senatore del Partito Democratico Dario Parrini: L’azienda deve vivere – ha commentato Parrini – Regione e Ministero entreranno in campo. La propriet… apra subito un confronto serio con sindacati e istituzioni: no ai colpi di mano.(ANSA).