Sar il Boot di Dusseldorf la prima tappa ufficiale del tour internazionale di promozione di Marine della Toscana, il consorzio nato da pochi mesi per promuovere in modo unitario le marine e i porti della regione sui principali mercati esteri. Al salone nautico internazionale in Germania, in programma dal 18 al 26 gennaio, il nuovo raggruppamento si presenter agli operatori grazie al supporto della Regione Toscana che ha finanziato un progetto di internazionalizzazione. Il tour promozionale stato illustrato oggi dall’assessore regionale alle attivit produttive e al turismo Stefano Ciuoffo, insieme al presidente del Consorzio e ad di Marina Cala de’ Medici Matteo Italo Ratti ed al direttore generale del consorzio Pietro Angelini. Il consorzio, spiega una nota, andr a proporsi anche sul mercato del Medio Oriente intervenendo al Dubai international boat show in programma a marzo (dal 10 al 14) negli Emirati Arabi Uniti. Marine della Toscana sar poi presente anche agli appuntamenti internazionali, ospitati in Toscana, la prossima primavera: Yare, evento business B2b dal 18 al 20 marzo a Viareggio, e, sempre a Viareggio, il Versilia Yachting Rendez-vous (28-31maggio). La strategia di internazionalizzazione prevede, inoltre, l’apertura temporanea di uno show-room dedicato allo Yacht club in occasione del Monaco Yacht Show di Montecarlo (23-26 settembre). La tradizione della nautica toscana – ha detto Ciuoffo – un patrimonio che merita di essere valorizzato e promosso in maniera adeguata. Puntiamo a consolidare il sostegno a tutto il comparto e a favorire occasioni per dargli visibilit con progetti di internazionalizzazione. La nascita del consorzio molto importante e sono convinto che grazie alla capacit delle aziende nautiche di investire in ricerca e innovazione di prodotti e processi, la Toscana sapr mantenere e rafforzare la propria attitudine competitiva a livello mondiale.(ANSA).
34 minuto di lettura