Moda: The Bridge festeggia 50 anni con limited edition Saddle bag e cartella portagiornali in soli 50 esemplari

Il marchio toscano The Bridge festeggia i suoi primi 50 anni di storia con una limited edition di due modelli iconici, la saddle bag e la cartella portagiornali, ispirate direttamente agli archivi del 1969. Sono due accessori che hanno fatto la storia del brand, ora reinterpretati con lavorazioni e decorazioni eseguite rigorosamente a mano, secondo la maestria degli artigiani toscani. L’edizione limitata Š disponibile soltanto in 50 esemplari nel mondo. Nella capsule celebrativa la saddle bag si Š arricchita di una decorazione floreale che richiama il mondo dei tattoo (il tatuaggio Š eseguito artigianalmente). La cartella portagiornali da uomo, nata negli anni ’70 in risposta alle portadocumenti rigide del tempo, Š invece realizzata con una tecnica sofisticata effettuata manualmente con una spugna: sul pellame viene passata una cera che scaldata diventa pi— scura ai bordi e regala un effetto sfumato. La linea sar… in vendita dal 23 novembre online e nei flagship store di Milano, Torino, Bari. The Bridge Š stato fondato nel 1969 a Scandicci (Firenze), alle porte di Firenze, dove cinque soci-artigiani prendono in affitto un piccolo laboratorio per dare vita alle prime cartelle da uomo. La piccola impresa, battezzata successivamente il Ponte Pelletteria Spa, si distingue per l’uso del cuoio pieno fiore. Dopo i primi successi, nel 1975 viene adottato il nome inglese The Bridge (in omaggio a Ponte a Greve, il paese che fa da collegamento tra Scandicci e Firenze). Il cuoio diventa la cifra distintiva del brand, per borse e accessori che oggi viaggiano in tutto il mondo. (ANSA).

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