Livorno: Hamburg Sud, venerd 22 novembre incontro in Regione con comune e sindacati

Dopo i recenti cambiamenti intervenuti nell’assetto della societ… marittima di spedizioni Hamburg Sud di Livorno, c’Š preoccupazione tra lavoratori e sindacati per i piani della societ…, che prevedono il trasferimento di funzioni gestionali e di personale a Genova.Per fare il punto sulla vicenda, il consigliere del presidente della Regione per il lavoro, Gianfranco Simoncini, ha convocato per venerd 22 novembre, alle 14, presso la sede della presidenza della Regione, a Firenze, p. Duomo 10, un incontro con Comune di Livorno e sindacati.La Hamburg Sud, adesso totalmente partecipata dalla multinazionale tedesca Hamburg, rappresenta una realt… di eccellenza nell’ambito delle attivit… portuali livornesi e l’iniziativa della Regione, in accordo con l’amministrazione comunale, Š finalizzata a limitare gli effetti del nuovo piano industriale, salvaguardando l’occupazione e il rapporto dell’azienda con il territorio. com reg…cos in ANSAHamburg Sud Livorno, Regione convoca incontroÿ Dopo cambiamento assetto societ… marittima di spedizioni La Regione Toscana ha convocato un incontro il 22 novembre per l’azienda marittima di spedizioni Hamburg Sud di Livorno. Dopo i recenti cambiamenti intervenuti nell’assetto della societ… – si spiega in una nota – c’Š preoccupazione tra lavoratori e sindacati per i piani dell’azienda che prevedono il trasferimento di funzioni gestionali e di personale a Genova. Proprio per fare il punto il consigliere del presidente della Regione per il lavoro, Gianfranco Simoncini, ha convocato un incontro con il Comune di Livorno e i sindacati per venerd prossimo alle 14, nella sede in piazza del Duomo a Firenze della presidenza della Regione. La Hamburg Sud, ora totalmente partecipata dalla multinazionale tedesca Hamburg, rappresenta – si spiega – una realt… di eccellenza nell’ambito delle attivit… portuali livornesi e l’iniziativa della Regione, in accordo con l’amministrazione comunale, Š finalizzata a limitare gli effetti del nuovo piano industriale, salvaguardando l’occupazione e il rapporto dell’azienda con il territorio. (ANSA).