Tirrenica: Rossi a corteo 1210, va completata e resa sicura Presidente e Giunta Regione aderiscono a manifestazione

Quella di sabato 12 ottobre non sar… una manifestazione della sola Maremma: tutta la Toscana chiede che la Tirrenica sia completata e messa in sicurezza. Si tratta di una questione nazionale non pi— rinviabile. Lo afferma il presidente della Toscana Enrico Rossi annunciando la sua partecipazione alla mobilitazione per chiedere il completamento del ‘corridoio tirrenico’. Alla manifestazione, riferisce un comunicato, ha aderito l’intera giunta regionale. L’adeguamento dell’Aurelia a quattro corsie – dice il presidente – Š una necessit… per la sicurezza dei cittadini e per lo sviluppo dei territori interessati. Sono decenni che assistiamo ad un continuo ‘stop and go’ da parte di tutti i governi che si sono succeduti, adesso Š l’ora di passare dalle parole ai fatti. Vogliamo – prosegue Rossi – una strada sicura, in grado di rispondere alle necessit… della Toscana costiera che, lo ribadisco, ha bisogno di infrastrutture e investimenti. La crescita economica della costa passa anche dalla realizzazione di questa fondamentale arteria stradale. Il presidente della Regione nei giorni scorsi ha scritto a tutti i sindaci della costa toscana, invitandoli a partecipare e a stare uniti nel chiedere, tutti insieme, la realizzazione di un’opera attesa da anni. La manifestazione, organizzata da Camera di Commercio, associazioni di categoria e sindacati, si terr… il 12 ottobre a Grosseto con partenza alle ore 10 dal parcheggio Enaoli (Rispescia) e arrivo alle ore 11 nel piazzale adiacente il centro commerciale Marem… a Grosseto.(ANSA).