Il programma delle Giornate del lavoro. Si parte luned 16 settembre da Bologna

Al via il 16 settembre la VI edizione dell?evento annuale promosso dal sindacato per discutere di lavoro, diritti e grandi trasformazioni. Quest?anno, oltre a Lecce, appuntamenti a Bologna e Roma. Domenica 22 intervista a Conte e LandiniTornano anche quest?anno con il titolo ?Il Cambiamento Š? le ?Giornate del Lavoro?, l?appuntamento annuale promosso dalla Cgil per discutere di lavoro, diritti e grandi trasformazioni. Oltre a Lecce, consueta location, che ospiter… l?evento dal 20 al 22 settembre, la VI edizione si svolger… anche nelle citt… di Bologna (16 settembre) e Roma (18 settembre).Due quindi gli eventi che anticiperanno quest?anno il tradizionale appuntamento leccese. Si partir… luned 16 settembre da Bologna (Arci di San Lazzaro, via Bellaria 7) con una giornata dedicata alle ?Nuove politiche industriali, sostenibilit… e nuovi strumenti a sostegno di uno sviluppo di qualit…? promossa dalla Cgil insieme alle categorie Filctem, Fiom, Fisac e Slc. Si proseguir… il 18 settembre a Roma (auditorium Donat Cattin, via Rieti 13) con un dibattito organizzato dalla Cgil assieme a Flc e Fp dal titolo ?Investire nel lavoro pubblico a garanzia dei diritti costituzionali?. Inoltre, il 20 settembre a Lecce, prima dell?inaugurazione della tre giorni nel capoluogo salentino, la Cgil con lo Spi promuover… l?iniziativa ?Il welfare da ripensare, necessit… e opportunit… in una societ… che invecchia?. Le conclusioni dei tre eventi saranno affidate al segretario generale della Cgil Maurizio Landini.Dal 20 al 22 settembre, poi, la manifestazione avr… luogo a Lecce, dove tra palazzi storici, sedi istituzionali e piazze si terranno dibattiti, incontri, proiezioni e concerti, con ospiti del mondo politico e istituzionale, sindacale e imprenditoriale, accademico e dell?informazione.Tra i principali eventi: venerd 20 settembre l?intervista condotta dal direttore dell?Huffington Post Lucia Annunziata ai segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo (ore 21, Piazza Duomo); sabato 21 settembre i dibattiti con la ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova (ore 10, teatro Apollo), e con il ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, Francesco Boccia (ore 18.30, ex convento dei Teatini). Domenica 22 settembre alle ore 12 Š prevista un’intervista al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al leader della Cgil Maurizio Landini (ore 12, teatro Apollo).Nell?ambito delle Giornate del Lavoro Š prevista un?altra iniziativa il 15 ottobre a Roma (centro Congressi Frentani) su ‘Lavoro, sicurezza, prevenzione: le proposte della Cgil’.Media partner degli eventi saranno RadioArticolo1 (che trasmetter… il dibattito in diretta), Rassegna Sindacale e HuffPost. Rassegna dedicher… una pagina speciale, in continuo aggiornamento, con articoli di cronaca e approfondimento. Sar… inoltre possibile seguire in tempo reale gli appuntamenti in programma sui profili social della Cgil nazionale (Facebook, Twitter, Instagram). Sul sito cgil.it le foto e tutti i materiali.