‘Ndrangheta: De Raho, mafie puntano ormai a tutti settori Organizzate in modo da avere imprese per qualunque lavoro

Ovunque ci sia l’opportunit… le mafie intervengono, e poichŠ si riescono a organizzare e strutturare in modo sempre pi— sofisticato, sempre pi— sommerso, sempre pi— attento in modo da mimentizzarsi nell’ambito del circuito imprenditoriale Š chiaro che bisogna alzare il livello di attenzione e i controlli. Cos il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho ha commentato l’inchiesta ‘Krimisa’ che ha dimostrato che la ‘ndrangheta puntava ai parcheggi intorno a Malpensa. Oramai – ha aggiunto De Raho a margine della presentazione del rapporto ‘ecomafia 2019’ di Legambiente – non c’Š pi— da pensare che esistono dei settori in cui le mafie non possono o non vogliano entrare. Ovunque ci sia possibilit… si sono organizzate in modo da avere imprese che tecnologicamente sono adeguate per svolgere qualunque lavoro e quindi ovunque ce le possiamo trovare. Per questo Š necessario che controlli e attenzione aumentino sempre di pi—. Cos come si Š intervenuti per la corruzione cos si dovrebbe intervenire perchŠ la vigilanza vengano espletati in modo da impedire qualunque infiltrazione. (ANSA).