Sanit…: Uil, degrado e bivacchi a nuovo ingresso Careggi Sindacato, ‘a rischio incolumit… di personale e pazien

Episodi di degrado nell’area del nuovo ingresso dell’ospedale di Careggi, con persone che dormono, bivaccano, espletano i propri bisogni fisiologici nella pi— completa libert… e impunit…, mettendo a rischio anche l’incolumit… del personale, dei pazienti e dei visitatori. E’ quanto denuncia il sindacato Uil Fp di Careggi, che in un comunicato lancia un appello alla direzione dell’ospedale: L’azienda deve rispondere – afferma il sindacato – perch‚ la situazione di abbandono in cui versa l’ospedale non Š pi— tollerabile. Stiamo parlando – si precisa nella nota sindacale – di un presidio ospedaliero che ospita malati e familiari dei malati, medici, infermieri e operatori che ogni giorno si trovano di fronte un simile spettacolo indecoroso e che mette a rischio la loro incolumit…, soprattutto nelle ore notturne. Secondo il sindacato, le guardie giurate in servizio nel complesso dell’ospedale vengono dirottate a compiti pi— marginali (come le multe ai fumatori o a qualche malcapitato che ha lasciato la macchina in divieto di sosta) rispetto alle priorit… di sicurezza e di lotta al degrado che sono sotto gli occhi di tutti. La dirigenza di Careggi – prosegue il comunicato – ha scelto di dimezzare il personale addetto alla vigilanza nonostante la situazione.(ANSA).