Lavoro: domani presidio edili a cantiere tramvia Firenze Sindacati, pi— salario, pi— sicurezza, no a lavoro a n

Basta coi posti di lavoro a rischio e la precariet…; servono aumenti salariali, pi— sicurezza sul lavoro e lotta al lavoro nero: cos i sindacati Cgil, Cisl e Uil annunciano un presidio unitario dei lavoratori dell’edilizia domani luned 20 novembre a Firenze, alle ore 12, in piazza Bambine e Bambini di Beslan, davanti al cantiere della tramvia. Si tratta di una agitazione – spiega un comunicato delle tre sigle – in vista dello sciopero Filca Cisl-Fillea Cgil-Feneal Uil del 18 dicembre per il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Nell’occasione, oltre a parlare dei temi contrattuali, sar… illustrato un focus su Firenze: posti a rischio nel cantiere Tav e negli appalti di manutenzione, esigenze di ricollocazione degli operai nel post tramvia, proposta di un protocollo per garantire occupazione e regolarit… a livello metropolitano.(ANSA).