225 assunzioni in Alia (Ato Toscana Centro), accordo sindacati-azienda. La soddisfazione Fp Cgil

Alia (Ato Toscana Centro): 225 assunzioni entro marzo 2018, firmato accordo sindacati-azienda. La Fp Cgil: Una intesa frutto di mesi di lavoro. Era un nostro obiettivo rendere l’occupazione pi— stabile, il primo tassello Š stato messoLa Fp Cgil di Alia (azienda di Igiene Ambientale su Firenze, Prato, Empoli, Pistoia), dopo aver vinto le elezioni della Rsu e Rlssa in azienda pochi giorni fa riuscendo ad ottenere la maggioranza assoluta dei seggi, il 10 novembre ha firmato un accordo (insieme a Fit Cisl, Uilt e Fiadel) per l’assunzione di 225 lavoratori entro marzo 2018. L’accordo prevede la stabilizzazione del personale in graduatoria non ancora assunto (si parla di 67 persone), ma oltre a questo Š in programma la creazione di due nuovi bandi di gara per operatore ecologico, autista, operatori di impianti e impiegati.L’accordo, frutto del lavoro di mesi, riconosce finalmente la stabilizzazione di personale precario, a cui vogliamo che Alia ricorra solo per le sostituzioni dei lavoratori a tempo indeterminato, e una presa d’atto, che noi sosteniamo da mesi, di mancanza di personale in organico – dice la Fp Cgil -. Abbiamo iniziato la nostra campagna per le elezioni RSU e RLSSA, dove i nostri obiettivi erano – e sono – aumentare l’occupazione e renderla sempre pi— stabile, migliorare le condizioni di salute e sicurezza, determinare una pi— efficiente organizzazione del lavoro, difendere l’ambiente e la qualit… dei servizi ai cittadini. Il primo tassello Š stato messo, ed Š importante per proseguire l’impegno su tutte le altre problematiche.