Lavoro: Lunigiana,record disoccupati ma imprese rosa tengono

In Lunigiana boom di ‘imprese rosa’, la percentuale pi— alta sia della media regionale che nazionale in un contesto dove per• la disoccupazione Š in crescita e 2.600 sono le persone in cerca di lavoro. I dati sono stati forniti questa mattina in occasione della presentazione del dossier Lunigiana, elaborato dall’Istituto Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara. Analizzando le imprese del territorio, una su quattro Š situata in Lunigiana rispetto al resto della provincia apuana, il saldo delle nuove aperture rispetto al 2013 Š negativo (-1,1%) e quelle rimaste aperte per lo pi— sono condotte da donne. Le imprese rosa rimangono quindi una peculiarit… della Lunigiana e sono il 28,9% delle imprese totali (il 23,3% in provincia, il 24,3% in regione e il 23,6% in Italia). Il tasso di disoccupazione in Lunigiana rimane per• a due cifre, l’11,5% con circa 2.600 persone in cerca di un lavoro (+75% rispetto all’ultimo censimento del 2008).(ANSA).