IMPRESE: PROVINCIA LIVORNO STANZIA 4 MLN PER COMPETITIVITA’

Oltre quattro milioni di euro destinati a interventi per favorire l’occupazione e la competitivit… delle imprese. E’ quanto mette in campo la Provincia di Livorno con il piano operativo 2010 per il lavoro e la formazione professionale. Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore provinciale al lavoro, Ringo Anselmi – Š quello di accrescere il patrimonio di competenze professionali delle persone, siano esse in cerca di lavoro o gi… occupati, per favorire una risposta migliore ai cambiamenti del mercato del lavoro. Il piano viaggia su tre direttrici: la prima, diretta all’occupabilit…, mira a rispondere all’esigenza di incrociare con efficacia domanda e offerta di formazione attraverso voucher formativi individuali, finanziati con un milione di euro, per l’utenza dei centri per l’impiego provinciali e voucher individuali rivolti ai laureati, ai quali sono destinati 1,5 milioni di euro; la seconda punta a migliorare la competitivit… delle imprese, attraverso la formazione degli occupati (800 mila euro assegnati con voucher aziendali) e la terza prevede una serie di progetti mirati che prevedono pi— interventi. Con 600 mila euro saranno finanziati servizi per la competitivit… delle imprese, mentre altri 400 mila euro saranno destinati al Patto per l’occupazione femminile con progetti per far conciliare meglio vita familiare e lavorativa.(ANSA).