LAVORO: NOVARTIS; 24 IN MOBILITA’ VERSO PROPOSTA UNITARIA

Una proposta unitaria da presentare all’azienda, da parte dei 24 lavoratori messi in mobilit… dalla Novartis, l’azienda farmaceutica produttrice del vaccino pandemico per il virus H1N1. La stragrande maggioranza dei lavoratori, venti dei quali sono informatori scientifici del farmaco, sono stati concordi con la proposta che le organizzazioni sindacali intendono presentare nell’incontro con l’azienda in programma mercoled prossimo e che fino ad allora resta riservata. Al di l… del merito della procedura di mobilit… nei confronti dei 24 lavoratori, i sindacati hanno sempre espresso perplessit… sulla riorganizzazione del settore commerciale e sull’opportunit… di un pesante ridimensionamento del settore degli informatori scientifici, che perderebbe 20 dei suoi 27 addetti. (ANSA).