ANNO GIUDIZIARIO: FIRENZE; PRESIDIO LAVORATORI GIUSTIZIA

Un gruppo di dipendenti amministrativi degli uffici giudiziari della Toscana ha attuato stamani un presidio, promosso dai sindacati Cgil Funzione pubblica, Uil Pa, Flp, Rdb-Cub pubblico impiego, davanti all’aula bunker di Firenze dove si svolgeva la cerimonia di apertura dell’anno giudiziario. Le organizzazioni sindacali hanno spiegato che la manifestazione Š stata organizzata per una giustizia rapida ed efficiente, per la valorizzazione e la riqualificazione del personale e per nuove assunzioni, contro i tagli indiscriminati al comparto giustizia. I manifestanti hanno anche chiesto investimenti adeguati ed un progetto di modernizzazione dell’apparato giustizia. Le stesse sigle sindacali che hanno organizzato la manifestazione hanno inoltre ricordato lo sciopero generale dei lavoratori della giustizia il prossimo 5 febbraio, con presidio davanti alla prefettura di Firenze e successivo corteo fino alla sede della Corte d’appello di Firenze. L’iniziativa si terr… la mattina a partire dalle ore 10. (ANSA).