LAVORO: ANSWERS; CGIL E RSU CHIEDONO INCONTRO A PREFETTO

Cgil, Slc e rsu dell’Answers di Pistoia hanno chiesto un incontro al neo prefetto Mauro Lubatti per illustrare gli ultimi sviluppi della vertenza aziendale. Dopo la manifestazione pubblica di interesse di Umberto Costamagna, presidente di Call&Call, che ha incontrato sindacato, lavoratori e istituzioni il 30 dicembre scorso c’‚ grande attesa per l’udienza fissata dal tribunale fallimentare di Pistoia il 2 febbraio prossimo, che potrebbe dichiarare il fallimento della societ…, consentendo con la nomina di un curatore, la prosecuzione dell’attivit… attraverso l’affitto di ramo d’azienda ai soggetti interessati con la conseguente salvaguardia di tutti i posti di lavoro. Come pi— volte ricordato – scrivono i sindacati in una nota congiunta -, il tempo Š decisivo per non depauperare le commesse e per garantire un salario o in alternativa gi ammortizzatori sociali a lavoratori e lavoratrici ‘ostaggio’ di una propriet… fantasma, che ha lasciato in condizioni difficilissime 540 persone. (ANSA).