CRISI: SCIOPERO A PISTOIA PER CHIEDERE AL GOVERNO DI FARE LA PROPRIA PARTE

Circa tremila lavoratori, secondo gli organizzatori, hanno partecipato questa mattina a Pistoia alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil provinciali contro la crisi economica che coinvolge molte aziende della Provincia. Le organizzazioni sindacali hanno ricordato i 12 mila lavoratori licenziati, messi in mobilit… o costretti a ad accettare riduzione di orario e salario da gennaio ad oggi. Secondo i sindacati sono ben 651 mila ore di cassa integrazione attivate da gennaio a luglio (+342% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e 1.422 indennit… di mobilit… a fine luglio (+75% rispetto al 2008). Obiettivo della manifestazione e dello sciopero – hanno spiegato i responsabili di Cgil, Cisl e Uil – Š quello di sollevare il caso Pistoia ad ogni livello per sollecitare l’interessamento di Regione e Governo. (ANSA).