SCRITTA OFFENSIVA SU SEDE CISL: BONANNI, BASTA ISTIGARE ODIO

Non si pu• istigare all’odio ogni giorno perch‚ i risultati potranno essere davvero drammatici: c’‚ un rischio per la coesione sociale ma anche di altro tipo. Lo ha detto il leader della Cisl Raffaele Bonanni, stigmatizzando l’atto di vandalismo contro la sede Cisl di Figline Valdarno (Firenze). Secondo Bonanni, si tratta di atti compiuti da coloro che vanno istigando odio di questi tempi solamente perch‚ la parte sindacale ritiene che in crisi si coopera. Ci sono state scritte brutte contro la Cisl – ha sottolineato Bonanni a margine di un convegno degli industriali a Marghera – Continua questa pressione contro il nostro sindacato da parte di coloro che non amano il pluralismo sindacale e neanche il confronto. Io prego che si moderino i termini – ha auspicato il segretario della Cisl – si regoli meglio il linguaggio che si usa e ci si sappia meglio rapportare con gli altri soggetti perch‚ il sindacato italiano Š plurale e nessuno potr… cambiare questo connotato cos forte e importante per la realt… del nostro Paese. Si sia attenti a come si parla e quali obiettivi si indicano – ha concluso – perch‚ il risultato potr… essere scellerato. (ANSA)