MARONI: PIU’ SOLDI ALLE FORZE DELL’ORDINE O LA LEGA VOTERA’ CONL’OPPOSIZIONE

Se dall’opposizione arriveranno proposte per dare pi— soldi alla polizia, la Lega Š pronta a sostenerle. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni avverte il governo e sottolinea come sulla sicurezza non possano esserci vincoli di maggioranza. Solo pochi giorni fa migliaia di poliziotti avevano protestato a Roma contro la carenza di risorse. E proprio pensando a questo che il titorale del Viminale ammette che in Parlamento la lotta sar… dura. Troppo stretti i vincoli fissati dal Governo, troppo poche le risorse a disposizione. Garantisco che sia da parte mia sia dalla Lega su questi temi faremo una battaglia forte perchŠ se ci sar… una proposta di dare pi— soldi alla polizia da parte dell’opposizione noi la sosterremo. E se da ambienti governativi arriva una richiesta di tagli noi voteremo contro continua Maroni partecipando ad un convegno del Sindacato di polizia.Perch‚ sulla sicurezza, cavallo di battaglia della Lega, non possono esserci vincoli di maggioranza. Per questo Maroni rivela di aver chiesto a Berlusconi richieste irrinunciabili, inderogabili e irridicibili e di aver chiesto un miliardo e cento milioni di fondi in piu’ per il prossimo anno. Si parla tanto di scudo fiscale ma la sicurezza deve tornare ad essere al primo punto nell’agenda di governo.Poi un accenno sulle ronde, sponsorizzate dalla Lega ma che, alla prova dei fatti, non sembrano decollare. Si parla di flop e fallimento, ma io inviterei alla prudenza. Ci sono sei mesi a disposizione e poi abbiamo voluto che fossero a carattere volontario. Una scelta che il titolare del Viminale spiega cos: Abbiamo voluto mantenere il carattere di volontariet… delle ronde perchŠ nessuno vi partecipi aspettando soldi da parte di qualcun altro. In questo modo i rambo, i superman, i pirla ne rimarranno fuori.